top of page

Corsi

Open Water

Il corso open water è il primo passo per chi intende avvicinarsi alla subacquea in tutta tranquillità gustando il piacere di esplorare un'altro mondo. Vi forniremo tutte le informazioni sulla sicurezza sotta'acqua e sull'uso dell'attrezzatura.
Requisiti -> ... Età minima 14 anni, Il brevetto rilascia l'abilitazione ad immersioni in curva di sicurezza fino ai 18 metri.
N.B.: Alcune prove pratiche di immersione verranno svolte la domenica mattina in acque delimitate presso la piscina di Forli (profondità 3.70 mt) - facoltativo

Seconda Stella CMAS - P2

NITROX CMAS

Terza Stella

CMAS - P3

Istruttore

prima Stella

CMAS - M1

Corsi Apnea

CORSI DAN

Advanced Water

In questo corso il subacqueo affronta e approfondisce tematiche tipo l'immersione profonda, in quota e notturna. Con la 2a stella il subacqueo acquisisce l'abilitazione a immersioni entro i 40 metri di profondità in coppia, sia notturne che profonde.
Requisiti -> ... Età minima di 15 anni e un'esperienza di almeno 20 immersioni certificate

N.B.: Alcune prove pratiche di immersione verranno svolte la domenica mattina in acque delimitate presso la piscina di Forli (profondità 3.70 mt) - facoltativo

Corso di NITROX CMAS

Imparare ad usare il Nitrox non è difficile , ma oltre ai vantaggi esistono delle limitazioni che è molto importante conoscere.
Se sei già un subacqueo brevettato avrai bisogno di aggiungere alle competenze già acquisite alcune nozioni fondamentali riguardanti la fisiologia, la pianificazione delle immersioni, l’analisi della miscela e l’attrezzatura.

Durante il corso perciò apprenderai la fisica e la fisiologia del Nitrox
Imparerai a pianificare le immersioni con Nitrox
Imparerai a pianificare le tue immersioni con i computer nitrox e le Tabelle d’Immersione Nitrox

Al termine del corso ti verrà rilasciato un brevetto internazionale che ti abiliterà ad effettuare immersioni utilizzando miscele Nitrox nei limiti della subacquea ricreativa.

E’ un subacqueo con certificazione CMAS 3 stelle che ha esperienza e responsabilità in acque libere. Al termine del corso, se con esito positivo e se con i requisiti necessari per i Professionisti CMAS, a secondo delle leggi della località in cui opera come subacqueo è tecnicamente abilitato a:
• organizzare e condurre altri subacquei, di ogni grado, in immersioni in acque libere a tutte le profondità entro i limiti consentiti dal proprio brevetto;
• accompagnare gli studenti 1 stella (P1) sotto la supervisione indiretta di un Istruttore CMAS durante il nuoto in superficie e dal punto di entrata/per raggiungere il punto d’immersione e rimanere con gli altri studenti mentre l’Istruttore conduce un esercizio, come una risalita o una discesa, con un singolo allievo o con una coppia;
• accompagnare gli allievi durante le immersioni di addestramento all’orientamento subacqueo del corso 2 Stelle (P2) sotto la supervisione indiretta di un Istruttore CMAS;
• assistere un Istruttore CMAS in stato di Insegnamento durante le sessioni di addestramento in acque
confinate ed in acque libere per ogni corso subacqueo CMAS ad esclusione di quelli professionali;
• condurre il programma Skill-Up Date (se in possesso dei requisiti per i Professionisti CMAS;
• utilizzare, durante le immersioni sia personali sia durante le sue funzione di Professionista CMAS, miscele iperossigenate.

Requisiti -> ... Età minima di 16 anni

 

I corsi DAN sono corsi specializzati di Primo Soccorso, le abilità e le tecniche non costituiscono solo piccole parti di un altro corso. Gli allievi acquisiscono conoscenze pratiche e teoriche tali da garantire loro, alla fine del corso, la sicurezza necessaria per agire in modo rapido ed efficace in caso di emergenza.

Apnea, tecnicamente parlando, significa trattenere il respiro. È il primo e più antico modo di scendere sott'acqua, se vogliamo il più naturale e "puro". A differenza di un tempo però ora la tecnica è presente: nelle attrezzature che, seppur semplici, sono sempre più tecnologiche, e nella formazione didattica, sia di chi pratica l'apnea a livello agonistico, sia di chi l'affronta per puro diletto e spirito naturalistico. Oltre che essere un'esperienza unica, è anche estremamente formativa, e quindi consigliabile per tutti i subacquei, al punto da essere disciplina obbligatoria per intraprendere la carriera di Istruttore.

Un subacqueo con certificazione M1 stella CMAS o equivalente che ha acquisito conoscenza ed esperienza in immersioni di ogni livello ed è competente in ogni pratica istruzionale. E’ qualifi cato per:
• organizzare e condurre altri subacquei, di ogni grado, in immersioni in acque libere a tutte le profondità entro i limiti consentiti dalle immersioni ricreative
• Acquisire progressivamente esperienza nell'insegnare e nel certificare le conoscenze teoriche nei corso P1-P2
• gestire e brevettare autonomamente il corso 1 Stella (P1) e 2 Stelle (P2)
• gestire e brevettare autonomamente il corso Scuba Diver
• insegnare un qualsiasi livello nelle Acque Confinate dei corso P2

Prima Stella CMAS - P1

bottom of page